La camera dal letto è il tempio della privacy e dell’intimità. La stanza della casa che per antonomasia dovrebbe ispirare un’atmosfera di comfort e relax. Nei suoi oltre ottant’anni di attività, il brand Molteni&C ha sempre mirato allo sviluppo di un concetto d’arredo quanto più incline possibile ai bisogni delle persone. Questo è ben visibile nelle sue collezioni riguardanti le camere da letto: create da importanti architetti e designer che, con le loro influenze internazionali, mostrano un forte amore per l’estetica senza rinunciare a creare degli ambienti funzionali. Ecco allora che le camere da letto Molteni&C diventano una scelta esclusiva dal design impeccabile.
Ricerca sempre accurata nei dettagli, arredi minimal ed estremamente eleganti, con un focus sulla qualità dei materiali utilizzati che combinano tecnologia e avanguardia pura. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui le camere da letto Molteni&C rappresentano esattamente la vocazione del brand, ovvero quella di puntare sull’artigianalità e sull’amore per l’estetica. I valori ancorati all’italianità si integrano con le influenze dei designer di fama mondiale, da cui deriva una produzione unica e inedita.
Il risultato di tutti questi fattori è ben evidente nelle collezioni di camere da letto Molteni&C dove si crea il giusto equilibrio tra comfort, cura dei materiali e gusto estetico raffinato. A partire dai letti firmati Molteni&C per passare ai contenitori come cassettiere e comodini: arredi preziosi ma che rendono la zona notte un luogo accogliente e ricco di ogni comodità.
Letti Molteni&C: avanguardia e creatività per arredi esclusivi
La nuova collezione di letti presentati da Molteni&C è una combinazione perfetta tra la vena creativa dei designer internazionale, i tratti indiscutibilmente italiani che rappresentano l’azienda e il culto per l’estetica.
Uno dei modelli rappresentativi della nuova collezioni di letti è, senza dubbio, Azul. Il letto è stato ideato dal designer milanese Nicola Galliza e rispecchia perfettamente la linea di congiunzione dell’azienda tra la tradizione e la modernità, con un’attenzione particolare all’aspetto estetico. Nel modello Azul si evince la cura meticolosa nei materiali utilizzati che rendono questa produzione estremamente prestigiosa. Linee eleganti e definite che suscitano un fascino coinvolgente d’ispirazione contemporanea. Il dettaglio che salta all’occhio è, sicuramente, la testata in cuoio che crea delle sinuose curve alle estremità, dando una sensazione di movimento. Mentre la base del letto si presenta in maniera discreta, sottolineando la particolarità della parte superiore della struttura.
Il modello Greenwich di Rodolfo Dordoni si ispira alla città londinese situata sulla sponda sud del Tamigi e sede dell’osservatorio astronomico reale. Un quartiere raffinato e dal caos cittadino. Una perfetta raffigurazione del letto realizzato del designer che vuole rappresentarlo come un posto accogliente e confortevole in cui addormentarsi con tranquillità. Il modello Greenwich è un tetto in tessuto, simbolo dei bisogni del vivere moderno e caratterizzato da forme arrotondate e minimal. L’imbottitura delinea dei volumi importanti e allo stesso tempo dalle proporzioni armoniche.
Un altro esempio di vena artistica e innovazione è il letto Twelve ideato dai designer Lyndon Neri e Rossana Hu. Nel design di questo letto è sicuramente evidente l’influenza orientale dettata dalle origini dei due progettisti. Linee semplici ed essenziali dove si predilige l’utilizzo del legno in tutta la struttura, abbinato al metallo dei piedi e a morbini tessuti. Uno stile sicuramente ricercato ed elegante, caratterizzato da una testata imbottita dove è poggiato un grande ed unico cuscino tenuto da due cinghie di cuoio che esprimono un carattere forte e, allo stesso tempo, raffinato. Un dettaglio che contraddistingue il modello Twelve è la presenza di una comoda panca da abbinare e posizionare ai piedi del letto, caratterizzata da un cuscino imbottito e cinghie di cuoio che richiamano il design del letto.
I complementi d’arredo delle camere da letto Molteni&C
Oltre al letto, fulcro della zona notte, vi sono anche altri elementi come cassettiere e comodini che vanno a completare l’arredamento. Dei complementi molto utili e funzionali che arricchiscono dal punto di vista estetico la camera da letto. Un esempio è il comodino 4040 disegnato da Dante Bonuccelli, un elemento che si abbina alle collezioni di letti proposti da Molteni&C. La struttura è in legno con due cassetti con apertura a pressione e può essere scelta anche nella versione con top in marmo.
Mentre la collezione Casper, ideata da Vincent Van Duysen, direttore creativo del brand, vede una composizione di strutture: comodino e cassettiera composta da due oppure a quattro cassetti. La verniciatura degli elementi si può scegliere tra il color peltro o il rame, mentre i cassetti possono essere in essenza di eucalipto o rovere grafite, con top rivestito in Eco skin.
In conclusione, le camere da letto Molteni&C coniugano sia l’estetica che il comfort, riuscendo a dar vita ad un ambiente moderno, funzionale e allo stesso tempo elegante. Ti aspettiamo nello showroom Maxxi Interior Design a Lecce per realizzarlo insieme.