logo-maxxi-mobile

tel: +39 351 04 12 602

via Taranto, 110 - Lecce

Dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.30

Top

La cucina è il cuore pulsante della casa. In seguito alla nascita di nuovi bisogni nell’ambito del vivere moderno, è emersa la necessità di progettare quest’importante ambiente in maniera adeguata. Le cucine Dada hanno, da sempre, risposto con prontezza alle nuove richieste della società attraverso la creazione di spazi dal design elegante e innovativo. Grazie alla cura nei minimi dettagli e alla continua ricerca della perfezione, il brand Dada, by Molteni &C, ha ricreato nella cucina uno spazio che diventa centro nevralgico della multifunzionalità domestica

Oggi gli ambienti della casa tendono ad unire cucina e living in un tutt’uno. Per questo, lo spazio della cucina deve essere ottimizzato sempre con nuove idee. Lo scopo è quello di fornire un’estetica eccellente grazie a materiali di pregio, senza rinunciare al comfort e alla praticità.

Per fare ciò Dada collabora con i più importanti designer, realizzando progetti di grande qualità. Le ultime novità vedono cucine dal forte carattere espressivo ed un’evoluzione nelle soluzioni componibili, caratterizzate da un design moderno e funzionale.

Cucine design Lecce

Dada – Intersection – Vincent Van Duysen

La nuova cucina Dada Intersection: proporzioni rigorose e materiali pregiati

Il nuovo progetto di Vincent Van Duysen per Dada prende il nome di Intersection. Si tratta di una cucina che esprime un animo deciso, composta da dettagli ricercati che vogliono sottolineare l’esperienza di Dada nella lavorazione della materia prima. Il designer belga ha tratto ispirazione da grandi maestri come Piet Mondrian e Carlo Scarpa. Dal primo ha captato la perfezione delle composizioni geometriche, dal secondo l’importanza della ricercatezza nei materiali e l’attenzione ai particolari.

Infatti, tutte le cucine Dada offrono un’infinita gamma di composizioni sia lineari che angolari o ad isola. In Intersection le superfici e i piani di lavoro si intersecano, creando fantastici giochi di luci e ombre. Il top cucina è l’elemento protagonista intorno a cui ruota l’intero progetto, caratterizzato da uno spessore di 50 mm. Il piano è stato pensato come un vero e proprio dettaglio scultoreo che, creando uno spazio sottostante, permette l’apertura di ante e cassetti con il sistema cosiddetto a “gola”, senza il ricorso alle maniglie. La composizione è caratterizzata da un materiale innovativo e affascinante, ovvero la pietra naturale Breccia Capraia. Quest’ultima rappresenta un vero colpo d’occhio grazie alle peculiari striature di colore scuro, rendendo ogni superficie un pezzo esclusivo.

Le ante, della cucina Dada Intersection, presentano dei caratteristici intarsi geometrici che esaltano la funzione espressiva della materia, con l’intento di sorprendere ed emozionare costantemente chiunque le osservi.

cucina design Dada Intersection Lecce Brindisi

Dada – Intersection – Vincent Van Duysen

Il rinnovo della cucina Ratio

Tra le novità presentate dal brand Dada, vi è il rinnovamento della cucina Ratio, anch’essa ideata e progettata dall’estro creativo di Vincent Van Duysen. La nuova versione della futuristica cucina componibile si presenta con delle importanti innovazioni nei sistemi di componibilità e nei materiali utilizzati. Mantiene, però, intatto il netto carattere grafico e l’architettura riconoscibile tipica delle cucine Dada.

Ratio è una cucina che ha come elemento peculiare proprio la struttura da cui è composta. L’intera architettura è formata da una serie di reticoli metallici, pensili, colonne e accessori dallo stile minimal tenendo conto dei volumi e delle proporzioni geometriche.

La nuova versione della cucina Ratio sta nell’inserimento di nuove basi a terra dotate di ante a doghe e illuminazione a LED. Questo nuovo progetto ha lo scopo di amplificare l’aspetto creativo della struttura e rispondere a delle esigenze sempre più sofisticate da parte del pubblico. L’approccio del designer in questo nuovo progetto è basato sulla ricerca verso una struttura sempre più solida, quasi come fosse un edificio, grazie anche all’uso sapiente di materiali di qualità.

cucina design Dada Ratio Lecce Brindisi

Dada – Ratio – Vincent Van Duysen

Colonna Operativa 2.0: l’evoluzione dell’iconica struttura Dada

Un sistema ultramoderno e funzionale per organizzare gli spazi in maniera funzionale: questi fattori caratterizzano la Colonna Operativa 2.0, la quale può essere inserita in tutte le collezioni di cucina Dada. Essa presenta un sistema di apertura brevettato e un meccanismo esclusivo che rende tutto accessibile con facilità. Prese, ripiani e illuminazione fanno del progetto un vero e proprio gioiello in cui si denota la ricerca del brand Dada per il buon gusto e la ricercatezza nei dettagli.

Le principali novità si delineano dall’assenza del binario inferiore e dall’eliminazione del basamento. Inoltre, il sistema di chiusura è stato implementato da una maggiore ammortizzazione e le luci della struttura sono totalmente personalizzabili.

Colonna operativa cucina design Lecce Brindisi

Dada – Nuova Colonna Operativa 2.0